Termini di Servizio | 8 maggio 2018
Il presente documento contiene i Termini di Servizio (successivamente indicati anche come “TOS”) della piattaforma web denominata Goodiewebgroup.com (successivamente indicata anche come “Piattaforma”).
Natura e accettazione dei TOS
Ti consigliamo di leggere attentamente i TOS prima di utilizzare la Piattaforma. I TOS insieme alla Informativa Privacy costituiscono il contratto (il “Contratto”) che regola i rapporti tra l’utente (l’”Utente”) e Chebuoni.it S.r.l. (di seguito indicata anche come “Chebuoni”). I TOS costituiscono, in particolare, condizioni generali di contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del codice civile italiano e sono pertanto giuridicamente vincolanti dal momento della conclusione del Contratto stesso, tra l’Utente e Chebuoni.it, avente ad oggetto l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma.
Il presente documento (oltre all’Informativa Privacy accessibile attraverso l’apposito http://www.chebuoni.it/privacy-policy/ posto nel footer della Piattaforma) si ha per incondizionatamente e irrevocabilmente concluso:
in riferimento ai servizi della Piattaforma riservati agli Utenti nel momento in cui l’Utente accederà alla Piattaforma (accettazione implicita);
Nel caso in cui l’Utente non voglia accettare, in tutto o in parte, i presenti TOS, è pregato di uscire dalla Piattaforma o, comunque, di interromperne l’utilizzo, o ancora di interrompere la registrazione.
*
1. Definizioni
1.1 Ai fini dei presenti TOS, i termini successivamente indicati, ove riportati con lettera iniziale maiuscola, avranno il seguente significato (con la precisazione che i termini definiti al singolare devono intendersi come riferiti anche al plurale e viceversa):
(i) “Utente”: sei tu, ovvero il soggetto che utilizza la Piattaforma, nella qualità di Utente registrato o non registrato.
2. Oggetto
2.1 Goodiewebgroup.com è un sito aziendale, finalizzato alla comunicazione dei servizi offerti da CheBuoni.it S.r.l.
2.2 Chebuoni si riserva la facoltà di annullare l’accesso dell’Utente alla Piattaforma in caso di violazione da parte di quest’ultimo dei presenti TOS.
2.3 L’utilizzo della Piattaforma, avvenendo sulla base di un atto avente natura contrattuale, presuppone che l’Utente sia maggiorenne e dotato della capacità d’agire o, in caso di soggetti minori di età o incapaci di agire, che sia debitamente autorizzato dal soggetto a ciò preposto dalla legge.
2.4 Tutti i costi derivanti da, o connessi con, l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma (quali, a titolo meramente esemplificativo: i costi di connessione ad Internet e ogni altro eventuale costo relativo all’utilizzo della Piattaforma dai diversi device dell’Utente) rimangono a carico dell’Utente.
2.5 Chebuoni non è responsabile per l’eventuale impossibilità di accesso eo utilizzo della Piattaforma che dovessero dipendere da problemi di connessione ad Internet eo da eventuali malfunzionamenti tecnici della Piattaforma.
3. Modifiche ai TOS
3.1 I presenti TOS potranno subire integrazioni o variazioni al fine di renderli adeguati rispetto ad eventuali modifiche tecniche e/o operative apportate alla Piattaforma. Chebuoni informerà gli Utenti con appositi avvisi di eventuali modifiche. Si consiglia comunque di controllare periodicamente questo documento per restare aggiornati.
3.2 Le eventuali versioni aggiornate, che recheranno la data in cui si è proceduto all’aggiornamento, saranno pubblicate tempestivamente su questo documento e diverranno efficaci subito dopo la pubblicazione.
3.3 L’Utente che continui ad utilizzare la Piattaforma una volta apportate le modifiche, accetta implicitamente i TOS così come modificati da Chebuoni.
4. Concessione licenza agli Utenti
4.1 All’Utente viene concessa da Chebuoni una licenza limitata, non esclusiva e revocabile, all’utilizzo personale e non commerciale della Piattaforma. La licenza di cui al presente articolo si intende concessa anche per i successivi aggiornamenti, a meno che questi non siano accompagnati da condizioni specifiche di utilizzo.
4.2 L’Utente potrà utilizzare la Piattaforma sui device dei quali è proprietario o che controlla, nel rispetto dei presenti TOS.
L’Utente non potrà, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
(i) aggirare le limitazioni tecnologiche presenti nella Piattaforma;
(ii) de-compilare o disassemblare la Piattaforma;
(iii) pubblicare la Piattaforma per consentirne la duplicazione da parte di soggetti terzi;
(iv) noleggiare la Piattaforma, concederla in locazione o in prestito;
(v) trasferire la presente licenza a soggetti terzi.
4.3 La Piattaforma viene concessa da Chebuoni all’Utente ‘così com’è’, e l’Utente stesso la utilizza a proprio rischio. Chebuoni non riconosce condizioni o garanzie espresse, rispetto a quelle previste dalla legge italiana.
4.4 L’Utente non potrà in ogni caso trasferire o concedere in sub-licenza i diritti e/o la licenza oggetto dei presenti TOS.
5. Utilizzo delle funzioni social della Piattaforma
5.1 La Piattaforma consente a tutti gli Utenti di utilizzare funzioni social, anche sfruttando la connessione con servizi di terze parti come Facebook. A titolo esemplificativo e non esaustivo, gli Utenti potranno:
Condividere i contenuti presenti su CheBuoni sulla piattaforma social Facebook;
connettere Utenti già connessi su altre piattaforme social;
inviare alla propria rete di contatti notifiche e inviti all’utilizzo dell’Piattaforma.
5.2 Gli Utenti si impegnano ad utilizzare tali funzioni nel rispetto dei presenti TOS. Chebuoni potrà, a sua totale discrezione, sospendere, disattivare o cancellare l’account dell’Utente laddove rilevi il non rispetto del contenuto dei presenti TOS o, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, quando l’Utente utilizzi le funzioni social di cui al punto 7.1 dei presenti TOS per diffondere immagini, testi e ogni altro tipo di contenuto a fini offensivi, diffamatori, osceni, spam, pornografici o comunque contrari al buon costume e/o alla legge.
5.3 L’Utente è responsabile di tutti i contenuti da lui eventualmente condivisi e/o caricati sulla Piattaforma, e si impegna in ogni caso a manlevare sostanzialmente e processualmente Chebuoni e a mantenerla indenne da ogni e qualsiasi perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, ivi incluse le spese legali, derivanti da, o in qualsiasi modo collegati a, pretese o contestazioni di soggetti terzi relativi ai contenuti e ai diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
5.4 L’Utente è consapevole che tutti i contenuti di cui all’art. 7 dei presenti TOS possono essere visualizzati, utilizzati e ri-condivisi, anche da altri Utenti, sia all’interno della Piattaforma, che all’esterno della Piattaforma, che sui social network collegati alla Piattaforma.
6. Interpretazione
6.1 I termini tecnico-informatici contenuti nei presenti TOS devono essere interpretati nel senso comune e nel significato corrente che essi hanno nell’ambito informatico di riferimento.
7. Proprietà intellettuale
7.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alla Piattaforma appartengono in via esclusiva a Chebuoni.
7.2 Sono vietati la riproduzione, la comunicazione al pubblico, la modificazione e qualunque altro atto di utilizzazione dei servizi e dei contenuti di proprietà di Chebuoni per finalità diverse ed ulteriori rispetto alla fruizione privata e personale degli stessi.
7.3 I diritti di proprietà intellettuale sui marchi “Chebuoni” e sui nomi di dominio www.goodiewebgroup.com www.chebuoni.it, www.bebon.fr, www.cuentacupones.es, www.goodieweb.co.uk , www.sparenplatz.de, www.telodono.it, http://www.matchinjobs.it, appartengono in via esclusiva a Chebuoni.
7.4 Tutti gli altri nomi, segni o altri simboli presenti nella Piattaforma potrebbero essere marchi registrati dai rispettivi titolari. L’uso non autorizzato di tali segni può costituire una violazione dei diritti dei rispettivi titolari, e come tale, perseguibile giudizialmente.
8. Sicurezza
8.1 Sebbene i servizi offerti da Chebuoni non siano normalmente veicolo di virus, worm, trojans o altro malware, non è possibile escludere a priori che tale codice malevolo possa essere veicolato, per mezzo della navigazione sulla Piattaforma da parte dell’Utente. È pertanto esclusiva responsabilità dell’Utente munirsi degli strumenti adeguati per una navigazione sicura (per es. antivirus e firewall costantemente aggiornati).
9. Limitazioni di responsabilità
9.1 Chebuoni declina ogni responsabilità, nella più ampia misura consentita dalla legge e con la sola esclusione delle ipotesi imputabili a dolo o colpa grave della stessa, per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, che l’Utente patisca in conseguenza o in relazione all’accesso o all’utilizzo della Piattaforma.
9.2 Chebuoni non è in alcun modo responsabile per l’eventuale perdita di dati, per la diffusione di dati personali o sensibili e per qualsiasi altro tipo di danno direttamente o indirettamente subito dall’Utente che si stato causato da malware presenti in Internet.
10. Responsabilità dell’Utente
10.1 L’Utente si obbliga ad utilizzare la Piattaforma in modo conforme a quanto previsto dai presenti TOS e, in ogni caso, esclusivamente per fini leciti, adottando un contegno ispirato all’etica, all’educazione, al rispetto, alla tolleranza, alla discrezione nei rapporti con tutti gli attori abilitati.
10.2 Qualunque violazione dei presenti TOS da parte dell’Utente potrà comportare la risoluzione immediata del Contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile italiano, nonché il blocco o la cancellazione dell’account dell’Utente, ed espone l’Utente a tutte le responsabilità previste dalla legge.
11. Acquiescenza
11.1 Il mancato esercizio, da parte di Chebuoni, di diritti, facoltà o opzioni previste nei presenti TOS non costituisce acquiescenza o rinuncia agli stessi.
12. Invalidità o inefficacia parziale dei TOS
12.1 Qualora una o più clausole dei presenti TOS siano ritenute nulle, annullabili, invalide o comunque inefficaci, in nessun caso tale nullità, annullabilità, invalidità o inefficacia avrà effetto sulle restanti clausole dei TOS, le quali rimarranno pienamente valide ed efficaci.
13. Legge applicabile e arbitrato
13.1 L’interpretazione e l’esecuzione dei presenti TOS e del Contratto, nonché i rapporti tra le parti derivanti dagli stessi, sono regolati dalla legge italiana, con espressa esclusione dell’applicazione delle norme di diritto internazionale privato di tale ordinamento giuridico.
13.2 Le parti dei presenti TOS e Contratto dovranno operare correttamente nei rapporti reciproci. Le parti dovranno trovare una soluzione alle contestazioni, lamentele e controversie in buona fede e con buona volontà, attraverso corrette e ragionevoli comunicazioni dirette e con l’instaurazione di trattative. Chebuoni e l’Utente si impegnano a partecipare ad un tentativo di composizione amichevole che potrà essere promosso davanti a RisolviOnline (www.risolvionline.com), un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. Ove questo tentativo si dimostri infruttifero le parti sottoporranno le controversie derivanti dai presenti TOS e Contratto al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano. Nel caso in cui il tentativo fallisca, le controversie derivanti dai presenti TOS e Contratto o in relazione agli stessi, saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento della Camera Arbitrale di Milano, da un arbitro unico, nominato in conformità a tale Regolamento. Nel caso casi in cui la competenza sia inderogabilmente attribuita dalla legge italiana all’autorità giudiziaria ordinaria, tutte le controversie derivanti da, o comunque relative ai presenti TOS, saranno sottoposte alla competenza esclusiva del foro di Milano (Italia), con espressa rinuncia a qualsiasi eccezione rispetto a tale foro.
Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio. Nam libero tempore, cum.
Contact Us